Andiamo al cinema? Buona visione

Film usciti il 25 ottobre.
EUFORIA   REGIA DI VALERIA GOLINO
La bravissima inteprete Valeria a Golino è alla seconda regia   dopo il bellissimo ” Miele”.
Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico.
Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora
nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e
insegna alle scuole medie.
È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro,
nell’ombra.
Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile
diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.
“LA DONNA  DELLO SCRITTORE” REGIA DI CHRISTIAN PETZOLD .
 Il film è ambientato tra Parigi e Marsiglia. Un tedesco  fuggiasco fugge a Marsiglia appena in tempo.Ilsuo bagaglio contiene i documenti di uno scrittore di nome Weidel, che si è tolto la vita per paura delle persecuzioni. Tutto è destinato a cambiare quando George incontra Marie,una donna misteriosa …

 E’ un film d’amore?Quando viene chiesto al regista se definirebbe “La donna dello scrittore” un film d’amore risponde che “Si, si penso che la storia di qualcuno che fugge possa essere raccontata solo come una storia d’amore. L’amore richiede tempo ma crea qualcosa che l’allontanamento non può distruggere. Gli innamorati possono creare qualcosa che trascende il tempo e lo spazio.Possono prendere distanza dalla storia. Penso sia meraviglioso”-

 

 

“DISOBEDIENCE”   REGIA DI S. LELIO.

Il film è  tratto dall’omonimo best seller di Naomi Alderman .

E’ ambientato  dentro la  comunità  ebraica  ortodossa  della  Londra  contemporanea . Ronit   torna a  casa  per  i funerali del padre,rincontra Esti sua vecchia passione giovanile , ora  sposata con suo cugino Dovid.

Abbiamo già detto troppo…

« Mi  sono  subito  innamorato  dei  tre  personaggi  protagonisti -dice  il  regista Sebastián Lelio-. Questa è una storia d’amore tra tutti e tre. Disobedience è un viaggio molto intenso in cui i personaggi attraversano situazioni tumultuose. La storia esplora l’intero spettro di emozioni di Ronit, Esti e Dovid. Si sentono molto reali, vicini; ci si sente come se si fosse seduti a  cena  e  si  stesse  a  letto  con  loro.  Il  contesto  del  mondo  della  comunità  di  ebrei  ortodossi  è certamente importante, ma il tema della storia è decisamente universale.”.

 

“THE RENUION”REGIA DI   ANNA  ODELLl

È la classica serata ove si rincontrano un gruppo di ex compagni di scuola , in questa atmosfera festante qualcosa cambia….

“L’idea alla base di “ THE REUNION”  dice la regista svedese Anna Odell  “mi è venuta dopo aver scoperto che i miei vecchi compagni di scuola, gente con cui ho trascorso fianco a fianco, avevano organizzato un ritrovo a Cui erano stati invitati tutti, eccetto me.Subito si è scatenata la mia curiosità sul perché avessero deciso di escludermi. Verità e Finzione si sono mescolati durante la realizzazione di THE REUNION, diventando l’uno prerequisito dell’altra”

 

HALLOWEEN REGIA DAVID G.GREEN

La  bravissima Jamie Lee curtis è Laurie. Di quel  suo primo ruolo cinematografico ricorda: “Laurie Strode era una studentessa del liceo, intelligente, che si affacciava alla vita. Probabilmente stava studiando per i test universitari, scegliendosi il college, quando Michael Myers si è palesato. La sua vita è stata sconvolta in un paio di secondi senza che potesse farci nulla. Cosa è successo dopo viene raccontato in questo film; quaranta anni dopo,questa donna capisce che Michael Myers tornerà, e che lei, e la sua famiglia, devono essere preparati… ma nessuno le crede.”

I commenti sono chiusi.