LEONE D’ORO ALLO SVEDESE ROY ANDERSSON
con il film
“A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence (Un piccione appollaiato sul ramo che riflette sull’esistenza)”
Photo by Michele Alfinito
Photo by Michele Alfinito
Questo anno la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è stata una edizione densa di opere interessanti, alcune di queste sono di un livello artistico molto elevato.
La giuria presieduta dal compositore e musicista Alexandre Desplat ha premiato con il Leone d’oro a “En duva satt på en gren och funderade på tillvaron” (Un piccione seduto su ramo meditava sull’esistenza) dello svedese Roy Andersson. È un road movie di grande spessore artistico, 39 quadri in movimento dai toni surreali offrono nuove ed orginale visioni.
Il regista coglie la vera l’essenza di alcuni momenti , ma osservati da una altra prospettiva Il film va guardato con occhi sensibili ma attenti perchè appaiono le sfaccettature più diverse dell’umanità. Coppa Volpi , premi per i migliori attori ad Alba Rohrwacher e Adam Driver per il commovente Hungry Hearts di Saverio Costanzo che da grande maestro descrive il drammatico scontro di una coppia per la crescita di neonato..
” Belye nochi pochtalona Alekseya Tryapitsyna” (Le notti bianche del postino) è firmato dal versatile regista russo Andrei Konchalovsky che ottiene il Leone d’Argento.Egli è una vecchia conoscenza veneziana perchè nel 1962 fu premiato sempre a Venezia per il cortometraggio Il ragazzo e la colomba.
The look of silence di Joshua Oppenheimer ha ottenuto Gran Premio Speciale della Giuria,il film pone l’attenzione su una delle più feroci epurazioni della Storia . In Indonesia tra 1965 ed il 1966 furono massacrati comunisti e minoranze etniche. Questo tema è stato affrontato dal regista in “The Act of Killing” ma in The look of silence viene raccontata la storia di un sopravvissuto. Il fratello più grande del protagonista è stato torturato ed ucciso,è il momento di conoscere i responsabili delle atrocità.
Vincitore del premio Marcello Mastroianni è il ragazzino Romain Paul, di “Le Dernier coup de marteau” di Alix Delaporte, mentreRakhshan Banietemad regista iraniana è la vincitrice per la sceneggiatura di Ghesseha (Tales).
Leone d’Oro miglior film: A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson
Leone d’Argento miglior Regia:Andrey Konchalovskiy per Belye nochi pochtalona Alekseya Tryapitsyna (The Postman’s White Nights)
Leone d’Oro miglior film: A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson
Leone d’Argento miglior Regia:Andrey Konchalovskiy per Belye nochi pochtalona Alekseya Tryapitsyna (The Postman’s White Nights)
Gran Premio della Giuria:The Look of Silence di Joshua Oppenheimer
Coppa Volpi migliore attore:Adam Driver per Hungry Hearts
Coppa Volpi migliore attrice: Alba Rohrwacher per Hungry Hearts
Premio Marcello Mastroianni miglior attore emergente:Romain Paul per Le dernier coup de marteau
Premio per la miglior sceneggiatura:Ghesseha di Rakhshan Bani-Etemad
Premio Speciale della Giuria:Sivas di Kaan Mujdeci
Leone del Futuro, Premio Luigi De Laurentiis per un’Opera Prima:Court di Chaitanya Tamhane.
Premio Orizzonti per il miglior film:Court di Chaitanya Tamhane
Premio Orizzonti miglior regia:Theeb di Naji Abu Nowar
Premio Speciale della giuria Orizzonti:Belluscone, una storia siciliana di Franco Maresco
Premio Orizzonti per il migliore attore:Emir Hadzihafizbegovic per Takva su pravila (These Are the Rules)
Premio Orizzonti miglior cortometraggio:Maryam di Sidi Saleh
a cura di Paola Olivieri
Star e Modelle nei Red Carpet delle due ultime Edizioni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
La Divina Bianca Balti al Festival di Venezia 2014
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Uma Thurman Venezia 71
Moran Atias Venezia 71
Madalina Ghenea Venezia 70
Luisa Ranieri Venezia 71 Photo By Michele Alfinito
La magnetica Emma Stone nel red Carpert
con il film di apertura “ Birdman”, di Alejandro Gonzales Inarritu , cast composto da Michael Keaton, Edward Norton Emma Stone
Photo By Michele Alfinito Venezia 71
Alessandra Ambrosi Venezia 71
Stellan Skaesgard insieme a Charlotte Gainsbourg Venezia 71 Photo By Michele Alfinito
Belen Venezia 71 2014 photo by Michele Alfinito
Arianna Bergamaschi Venezia 70 2013
Photo By Michele Alfinito.
Milla Jovovich Venezia 71 Photo By Michele Alfinito
Sabina Guzzanti Venezia 71 Photo By Michele Alfinito
Huangjin Shidai (The Golden Era) di Ann Hui
Photo by Michele Alfinito
Photo by Michele Alfinito
Festival di Venezia:Belen e Stefano mandano in delirio il pubblico
04/09/2004Belen Rodriguez insieme al marito Stefano Di Martino hanno mandato in delirio i fans sul red carpet di “Pasolini”, il film di Abel Ferrara., presentato oggi in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il ballerino e la showgirl si sono baciati più volte sul tappeto rosso.
Stefano de Martino insieme a Belen Rodruguez photo By Michele Alfinito
Belen Rodriguez Photo Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Stefano de Martino insieme a Belen Rodruguez photo By Michele Alfinito
PEREZ
DI EDOARDO DE ANGELIS
05/09/2014 E’ la giornata del film “Perez” fuori concorso di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti Marco D’Amore, Simona Tabasco ,Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo. Luca Zingaretti interpreta un avvocato d’ufficio, ma la sua vita cambia quando sua figlia si fidanza con un pericoloso criminale.
5 settembre 22.15 Sala Grande
6 settembre 17.30 Palabiennale
IL CAST DEL FILM SBARCA AL LIDO (PHOTO BY MICHELE ALFINITO)
LUCA ZINGARETTI (PHOTO MICHELE ALFINITO)
Pasolini di Abel Ferrara
“Pasolini” (coprodotto da Francia Belgio e Italia) firmato da Abel Ferarra sceneggiatura Maurizio Braucci e montaggio Fabio Nunziata. Willem Dafoe interpreta Pier Paolo Pasolini, Riccardo Scamarcio nel ruolo di Ninetto Davoli, Valerio Mastrandrea nel ruolo di Nico Naldini, Maria de Medeiros è Laura Betti, Giada Colagrande è la cugina del poeta Graziella Chiarcossi Adriana Asti interpreta l’amarissima madre del poeta. In questa pellicola (coprodotto da Francia, Belgio e Italia) tra verità ed una accurata rilettura del regista Ferrara si rivive l’ultima giornata del poeta..
Photo By Michele Alfinito
Oggi nella sezione Orizzonti è stato presentato “Cymbeline” di Michael Almereyda visione cinematografica con taglio moderno della Tragedia Cimbelino di Shakespeare.
Il cast comprende Milla Jovovich Anton Yelchin John Leduizamo
Milla Jovovich Photo By Michele Alfinito
Photo by Michele Alfinito
La Trattativa di Sabina Guzzanti
Photo By Michele Alfinito
03/09/2014 Oggi è la giornata di Sabina Guzzanti con il suo film intitolato La trattativa presentato Fuori Concorso . Vicende complesse della nota trattativa stato mafia si tramutano in un film .Il cast è composto da Sabina Guzzanti , Enzo Lombardo, Ninni Bruschetta, Filippo Luna, Franz Cantalupo, Claudio Castrogiovanni.
Gabriele Salvatore a Venezia con “Italy in a Day”
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Thelma Schoonmaker ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera
Magico connubio tra Thelma Schoonmaker e Martin Scorsese
Photo by Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
02/09/2014Thelma Schoonmaker ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.L’incontro con Martin Scorsese è stato decisivo in quanto ha cambiato la sua vita artistica : nel 1967 monterà il primo lungometraggio di Scorsese intitolato “ Chi sta bussando alla mia porta?.Nel 1980 “Toro scatenato”, ed in seguito il connubio sarà continuativo e vincente. Thelma nella sua prestigiosa carriera si è aggiudicata tre volte premio l’Oscar (Toro Scatenato, The aviator e The departed)
Il futuro lavoro di Lars Von Trier sarà una serie televisiva
Uma Thurman saluta il suo pubblico dal Red Carpet – Photo by Michele Alfinito
Uma Thurman mentre sfila nel Red Carpet – Photo by Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
01/09/2014 Oggi è la giornata del controverso ma sempre molto interessante Lars Von Trier con il suo Nymphomaniac 2 versione completa: il regista non presente alla conferenza stampa in diretta via skype risponde ad alcune domande riferite da Stellan Skaesgard.
La protagonista del film è Charlotte Gainsbourg interpreta la ninfomane il resto del cast è composto da Shia LaBeouf Uma Thurman Chistian Slater Jamie Bell Stellan Skarsgard Willem Dafoe. Non dimentichiamo che al Berlinale era stato presentata l’anteprima del Volume 1.Charlotte presente a Venezia per la promozione di 3 Cuori, non era presente in conferenza stampa: la produttrice dice che “l’attrice ritiene di aver detto tutto con la sua recitazione. Durante il Red carpèet è apparsa più affascinate che mai , con un abito nero di pelle , solo una spalla coperta, cappelli vaporosi e fluenti ma senza borsetta .
In Nymphomaniac il confidente della protagonista ( Charlotte) è interpretato dal grande attore svedese Stellan Skaesgard che Lars Von Trier lo ha voluto come protagonista in diversi suoi.Stellan vero talento naturale ama lavorare con l’eccentrico registai “mi diverto a lavorare con lui”.La produttrice presente in conferenza stampa rivela che il prossimo lavoro di Lars sarà una serie televisiva.
“Nobi” di Tsukamoto Shinya
Il regista ha vinto il premio Orizzonti nel 2011 con Kotoko
Martedì 2 settembre ore 22.15 Palazzo del Cinema Sala Grande
Photo By Michele Alfinito
“Near Death Experience” di Benoît Delépine e Gustave Kervern, con Michel Houellebecq
Photo By Michele Alfinito
Le grandi star a Venezia
Owen Wilson photo By Michele Alfinito
Al Pacino mattatore al Lido
Nel segno del divismo con Al Pacino,vero mattatore al Lido presente con il fuori concorso intitolato “The Humbling “di Barry Levinson ma in gara con “Manglehorn” di David Gordon Green.
Il pubblico lo ha amato quando era Tony Montana, Frank Serpico, Carlito Gigante continuerà con le sue due ultime interpretazioni dei i film presenti al Festival.
In The Humbling firmato da Barry Levinson, è un grande attore sul viale del tramonto sembra perdere il suo interesse per la sua attività artistica.. Ne Uscirà? Nessun similitudine tra i personaggi interpretati in entrambi i film e la star americana che con la sua straordinaria personalità ha conquistato tutti in sala stampa. “Non ho mai pensato di chiudere la mia carriera” afferma Al Pacino
Al Pacino photo By Michele Alfinito
Al Pacino photo by Michele Alfinito
Al Pacino Photo By Michele Alfinito
Al Pacino Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Festival di Venezia 2014
Anime Nere di Francesco Munzi
Dopo il bellissimo film di ieri di Renato De Maria “ La vita Oscena “oggi Venerdi 29 agosto primo film italiano in concorso intitolato è “ Anime Nere” di Francesco Munzi che nel 2004 a Venezia ha già ottenuto una menzione speciale del Premio Luigi De Laurentiis Opera per “Samir”. Questo è il terzo lungometraggio del giovane cineasta romano,ottenendo consensi dalla critica. Il film è ispirato al romanzo omonimo di Gioacchino Criaco ma è sceneggiato dallo stesso regista in collaborazione con Fabrizio Ruggirelli e Maurizio Braucci. Visionando Anime Nere si entra a contatto con una realtà complessa ed inquietante appartenente ad una famiglia diversamente collusa che si divide tra il Nord e l’Aspromonte .Un evento richiama i tre fratelli. E’ possibile chiudere con il passato?
Il programma del 29 agosto prevede due produzioni americane molto attese. La sofisticata ironica divertente commedia romantica intitolata “She’s Funny That Way” firmata da Peter Bogdanovich ove .Owen Wilson interpreta . Il regista negli anni 70 ha raccolto grandi successi con Ma papà ti manda sola?, L’ultimo spettacolo, Paper Moon..
Attesissimo “99 Homes”, diretto dal brillante regista statunitense Ramin Bahrani, ove si analizza una America in una fase congiunturale
Catherine Deneuve torna al Lido con 3 Coeurs
Deneuve Gainsbourg e Mastroianni per 3 Coeurs di Jacquot.
Cast di grande classe e talento quello del film “3 Coeurs” di Jacquot capace di suscitare una grande curiosità nel pubblico in quanto Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg sono due figlie d’arte che si sono nutrite di cinema e arte.Catherine Deneuve madre di Chiara e compagna di Marcello Mastroianni è una delle star più acclamate della cinematografia mondiale.
Andiamo per ordine iniziamo dal primo cuore cioè da Catherine Deneuve. Sempre al Festival di Venezia del 1967 venne presentato ”Bella di giorno” ove la giovane diafana è chic ’attrice nel pieno suo fascino interpretava una signora appartenente all’alta borghesia che per tre ore al giorno si tramuta in una prostituta . Ma la carriera di Catherine è stata tutta in ascesa ed ancora oggi è sempre bellissima. Il secondo cuore è quello della talentuosa Chiara Mastroianni che assomiglia in modo incredibile al padre ,come lui è estremamente delicata e gentile L’ultimo cuore è una altra figlia d’arte, si chiama Charlotte Giansbourg figlia del cantautore francese Serge Gainsbourg e dell’attrice inglese Jane Birkin. Charlote è attualmente una attrice molto richiesta ed emana grazia unica .
Queste stupende tre stupende femme sono al centro di una complicata storia, ove le sfaccettature dell’amore ed il misterioso destino quando si incontrano forgiano arazzi di vita inquietanti.
Marc conosce Sylvie nasce una profonda intesa ma il destino vuole che niente sbocci: l’uomo conosce Sophie e si sposano , la madre di Sylvie e Sophie coglie gli enigmi di questa drammarica vicenda vicenda
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Sorprese dul Red Carpet di Venerdì 28 agosto
Dopo le indimenticabile bolle di sapone della scorsa edizione del Festival di Venezia questi fumi avvolgono le bellissime ospiti che si sono intervallate ai cast dei film.
photo by Michele Alfinito
Cristiana Capotondi photo by Michele Alfinito
Stefania Rocca (photo by Michele Alfinito)
Alessandra Ambrosio (Photo by Michele Alfinito)
Photo By Michele Alfinito
Photo by Michele Alfinito
La Rancon de la Gloire :Firmato da Xavier Beauvois con Benoit Poelvoorde e Chiara Mastroianni
Il regista ha ottenuto a Cannes il Premio della Giuria nel 1995 con il film “N’oublie pas que tu vos mourir “,sempre a Cannes nel 2010 il Gran Premio nel 2014 “Uomini di Dio”
Già presente a Venezia nel 2000 con Selon Matthieu e nel 2005 con Le petit lieutenant : partecipa questo anno con un film ambientato negli anni 70
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Eugene Anthony Chaplin, con la moglie di origine mongola e le gemelline (photo by Michele Alfinito)
Ghessea
photo by Michele Alfinito
28 AGOSTO
REALITY di Quentin Dupieux (Francia, Belgio, 87’, v.o. francese, s/t inglese/italiano) interpretato da Alain Chabat, Jonathan Lambert, Elodie Bouchez, Kyla Kenedy
photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
La Vita Oscena di Renato De Maria
28/08/2014 La coppia vincente Isabella Ferrari e Renato de Maria sono presenti a Venezia con il film poetico visionario “La vita Oscena”rispettivamente in qualità di coprotagonista e produttrice associata e regista. Il film prodotto a basso costo è tratto dal romanzo autobiografico di Aldo Nove che riveste anche il ruolo di coo sceneggiatore . Vero Connubio artistico che si poggia su una sincera stima artistica tra lo scrittore ed il regista che unitamente al direttore di Fotografia Daniele Cipri’ e il lavoro di montaggio di Jacopo Quadri hanno realizzato un film viaggio che ha una connotazione visionaria e poetica. E’ stato il film Paz che ha affascinato Aldo Nove .
Protagonista del film è Clément Métayer classe 1991 che torna a Venezia due anni dopo: interpretava Gilles in “ Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas. E’ stato voluto dal regista in quanto appartengono a lui le caratteristiche dell’adolescente protagonista, mentre Isabella Ferrari interpreta la madre dolce solare molto idealizzata capace di trasmette fino alla fine la fiducia nella vita .
71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Madrina Luisa Ranieri
Luisa Ranieri Photo By Michele Alfinito
Photo by Michele Alfinito
Film di apertura “ Birdman”, di Alejandro Gonzales Inarritu , cast composto da Michael Keaton e Edward Norton e dalla magnetica Emma Stone star attesissima sul Red Carpet
Emma Stone Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Finalmente un compositore di musica Alexandre Desplat Presidente della Giuria Internazionale del Concorso Venezia 71
Ecco i nomi dei giurati
Venezia 71: Presidente Alexandre Desplat , Joan Chen, Philip Gröning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone;
Orizzonti: Presidente Ann Hui Moran Atias, Pernilla August, David Chase, Mahamat-Saleh Haroun, Roberto Minervini e Alin Tasiyan
Opera prima: Presidente Alice Rohrwacher Lisandro Alonso, Ron Mann, Vivian Qu e Razvan Radulescu.
Venezia 27/08/2014 ore 12.La Mostra del Cinema di Venezia 71? E’ sinonimo di fascino, seduzione , l’immaginazione corre alle star che sfilano sul red carpet, ma se il glamour è un elemento irrinunciabile , l’infinito piacere dei cinefili puri è appagato. Il programma della Kermesse è interessante: nei film si riflettono le problematiche derivante dalle guerre, dalle crisi economiche come quelle delle coesistenze.Venezia è da sempre vetrina mondiale di attori e autori , capace di far conoscere al suo pubblico nuove ed originali visioni cinematografiche . Inaugura il Festival la bellissima Luisa Ranieri musa nel 2004 dell’indimenticabile Michelangelo Antonioni che la scelse per l’episodio “ Il filo pericoloso delle cose” appartenente al film “Eros. Il film ha stile episodico , firmato da altri due maestri quali Sodeberg Wong Kar wai :sono narrate tre visione dell’amore .Il film fu presentato alla 61 Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Film di apertura “ Birdman”, di Alejandro Gonzales Inarritu , cast composto da Michael Keaton e Edward Norton e dalla magnetica Emma Stone star attesissima alle ore 19 momento di apertura.
Sezione Orizzoni
“The President”
firmato dal regista iraniano Mohsen Makhmalbaf, con Misha Gomiashvili e Dachi Orvelashvili, inaugura la sezione Orizzonti della Mostra del cinema. Questa sezione raccoglie quelle nuove visioni del cinema mondiale.
Photo By Michele Alfinito
la Biennale di Venezia
71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Torna a Venezia la Sala Web con 8 lungometraggi di Orizzonti
(da The President di Makhmalbaf a La vita oscena di De Maria)
e 3 lungometraggi di Biennale College – Cinema /
Acquista il biglietto digitale dal 18 agosto su www.labiennale.org
Programma Sala Web 2014
Orizzonti
Mercoledì 27 agosto
THE PRESIDENT di Mohsen Makhmalbaf (Georgia, Francia, Gran Bretagna, Germania, 115’, v.o. georgiano s/t inglese, italiano) con Misha Gomiashvili, Dachi Orvelashvili
Giovedì 28 agosto
LA VITA OSCENA di Renato De Maria (Italia, 85’, v.o. italiano s/t
inglese) con Isabella Ferrari, Clément Métayer, Roberto De Francesco
Venerdì 29 agosto
TAKVA SU PRAVILA (THESE ARE THE RULES) di Ognjen Sviličić (Croazia, Francia, Serbia, Macedonia, 78′, v.o. croato s/t inglese/italiano) con Emir Hadžihafizbegović, Jasna Žalica, Hrvoje Vladisavljević
Martedì 2 settembre
BYPASS di Duane Hopkins (Gran Bretagna, 103’, v.o. inglese s/t italiano) con George MacKay, Benjamin Dilloway, Charlotte Spencer
Giovedì 4 settembre
COURT di Chaitanya Tamhane (India, 116’, v.o. marathi/hindi/inglese/gujarati s/t inglese/italiano) con Vira Sathidar, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni
IO STO CON LA SPOSA di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry (Italia, Palestina, 92’, v.o. italiano/arabo s/t inglese/italiano) con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr
Venerdì 5 settembre
KREDITIS LIMITI (LINE OF CREDIT) di Salomé Alexi (Georgia, Germania, Francia, 85’, v.o. georgiano s/t inglese/italiano) con Nino Kasradze
NABAT di Elchin Musaoglu (Azerbaijan, 105’, v.o. azero s/t inglese/italiano) con Fatemeh Motamed Arya, Vidadi Aliyev, Sabir Mamadov, Farhad Israfilov
Biennale College – Cinema
Giovedì 28 agosto
H. di Rania Attieh, Daniel Garcia (Usa, Argentina, 93’, v.o. inglese s/t inglese/italiano) con Robin Bartlett, Rebecca Dayan, Will Janowitz, Julian Gamble
Venerdì 29 agosto
BLOOD CELLS di Joseph Bull, Luke Seomore (Gran Bretagna, Italia, 86’, v.o. inglese s/t italiano) con Barry Ward, Hayley Squires, Francis Magee, Jimmy Akingbola, Keith McErlean, Chloe Pirrie, Silas Carson, Hannah Hornsby, Lauren Goodwin
Sabato 30 agosto
SHORT SKIN di Duccio Chiarini (Italia, ’83, v.o. italiano s/t inglese) con Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo, Michele Crestacci, Bianca Nappi, Crisula Stafida, Francesco Acquaroli, Lisa Granuzza di Vita
Venezia, 18 agosto 2014
La Biennale di Venezia
71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
All’attrice statunitense Frances McDormand
il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014
della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
FESTIVAL DI VENEZIA 2014
BIM DISTRIBUTION
Senza Nessuna Pietà
Michele Alhaique
SCENEGGIATURA: Andrea Garello Emanuele Sacringi Michele Alhaique
ATTORI: Pierfrancesco Favino Greta Scarano Claudio Gioè Adriano Giannini Iris Peynado
IMMAGINE PROVENIENTE SITO BIM DISTRIBUTION
I NOSTRI RAGAZZI
DI IVANO DE MATTEO
Sarà presentato alle Giornate degli Autori della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il nuovo film di IVANO DE MATTEO “I nostri ragazzi” liberamente ispirato al libro “La cena” di Herman Koch.
Il Cast è composto da : Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori.
Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per RODEO DRIVE con Rai Cinema.
La Zuppa del Demonio
diretto da Davide Ferrario
Il film sarà presentato in Selezione Ufficiale – Fuori Concorso alla 71.al Festival di Venezia 2014
da un’idea di Sergio TOFFETTI
sceneggiatura Davide FERRARIO, Giorgio MASTROROCCO
ricerche d’archivio Elena TESTA
suono Vito MARTINELLI
musiche originali Fabio BAROVERO
montaggio Cristina SARDO
voci off Gianni BISSACA, Walter LEONARDI
ufficio stampa Marzia MILANESI – Comunicazione per il cinema, Gabriele BARCARO
Immagine del film proveniente Ufficio stampa Marzia Milanesi
Immagine del film proveniente Ufficio stampa Marzia Milanesi
Immagine del film proveniente Ufficio stampa Marzia Milanesi
15/08/2014.La zuppa del demonio” è stato una pertinente definizione un documentario industriale del 1964, Il pianeta acciaio, per descrivere le lavorazioni nell’altoforno. Questo pungente termine sintetizza a pieno l’ambigua natura dell’utopia del progresso che ha accompagnato il Novecento.
Questo è il tema del film che viene raccontato attraverso bellissimi materiali dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea, dove sono raccolti cento anni di documentari industriali di tutte le più importanti aziende italiane.
a cura della Redazione
IMMAGINI DAL MONDO DELLA MOSTRA DI VENEZIA
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Photo By Michele Alfinito
Beverly Hills 31 GennaioPresenter Eddie Redmayne speaks onstage during the 19th Annual Art Directors Guild Excellence In Production Design Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 31, 2015 in Beverly Hills, California. (Photo by Mathew Imaging/WireImage) *** Local Caption *** Eddie Redmayne
BEVERLY HILLS 31 GENNAIOPresenter Felicity Jones speaks onstage during the 19th Annual Art Directors Guild Excellence In Production Design Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 31, 2015 in Beverly Hills, California. (Photo by Mathew Imaging/WireImage) *** Local Caption *** Felicity Jone
Recipient of Outstanding Contribution To Cinematic Imagery, Christopher Nolan speaks onstage during the 19th Annual Art Directors Guild Excellence In Production Design Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 31, 2015 in Beverly Hills, California. (Photo by Mathew Imaging/WireImage) *** Local Caption *** Christopher NolaN
bEVERLY HILLS, CA – JANUARY 31: Presenter Anne Hathaway speaks onstage during the 19th Annual Art Directors Guild Excellence In Production Design Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 31, 2015 in Beverly Hills, California. (Photo by Mathew Imaging/WireImage) *** Local Caption *** Anne Hathawa
BEVERLY HILLS JANUARY 31: Presenter Matt Ryan (L) and Art Directors Guild Awards Co-Producer Dave Blass attend the 19th Annual Art Directors Guild Excellence In Production Design Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 31, 2015 in Beverly Hills, California. (Photo by Mathew Imaging/WireImage) *** Local Caption *** Matt Ryan;Dave Blas
BEVERLY HILLS, Jan. 31, 2015 — The Art Directors Guild (ADG, IATSE Local 800) tonight announced winners of its 19th Annual Excellence in Production Design Awards, in eleven categories of film, television, commercials and music videos during a black-tie ceremony at the International Ballroom of the Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills. The awards took place before an audience of more than 850, including guild members, industry executives and press. ADGPresident Mimi Gramatky andCouncil Chair Marcia Hinds presided over the awards ceremony with comedian Owen Benjaminserving as host.
Christopher Nolan received the Guild’s prestigious Cinematic Imagery Award presented by Anne Hathaway, star of Interstellar, currently nominated for five Academy Awards® including Best Production Design. George Clooney presented Production Designer Jim Bissell with the Lifetime Achievement Award. Senior Illustrator Camille Abbott, Senior Set Designer John P. Bruce and Scenic Artist Will Ferrell also were recipients of this year’s Lifetime Achievement Awards, the first year that the Guild has presented this award to all four crafts that comprise Local 800. Hall of Fame inductees were awarded to legendary Production Designers John Gabriel Beckman, Charles Lisanby and Walter H. Tyler. Production Designer Co-Chairs Dave Blass and James Pearse Connelly produced the 19th Annual ADG Excellence in Production Design Awards.
Presenters for this year’s awards included George Clooney (The Monuments Men), Anne Hathaway (Interstellar), Eddie Redmayne (The Theory of Everything), Felicity Jones (The Theory of Everything), Julie Bowen (Modern Family), Tony Hale (Veep), Mayim Bialik (The Big Bang Theory), Margo Martindale (The Americans, Justified), Kiernan Shipka (Mad Men), Loni Love (The Real), Brian Tyler (Iron Man 3),Lisa Edelstein (Girlfriends’ Guide to Divorce), Matt Ryan (Constantine) and Tyler Oakley (YouTube star). iJustine was the trophy handler.
ADG awards recognition always goes to the Production Designer, Art Director, Assistant Art Director and their team for each nominated and winning project.
INNERS FOR EXCELLENCE IN PRODUCTION DESIGN
FOR A FEATURE FILM IN 2014:
Period Film
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Production Designer: ADAM STOCKHAUSEN
Fantasy Film
GUARDIANS OF THE GALAXY
Production Designer: CHARLES WOOD
Contemporary Film
BIRDMAN
Production Designer: KEVIN THOMPSON
WINNERS FOR EXCELLENCE IN PRODUCTION DESIGN
IN TELEVISION FOR 2014:
One-Hour Period or Fantasy Single-Camera Television Series
GAME OF THRONES: “The Laws of Gods and Men,” “The Mountain and the Viper”
Production Designer: DEBORAH RILEY
One-Hour Contemporary Single-Camera Television Series
TRUE DETECTIVE: “The Locked Room,” “Form and Void”
Production Designer: ALEX DiGERLANDO
Television Movie or Mini-Series
AMERICAN HORROR STORY: FREAK SHOW: “Massacres and Matinees”
Production Designer: MARK WORTHINGTON
Half Hour Single-Camera Television Series
SILICON VALLEY: “Articles of Incorporation,” “Signaling Risk,” “Optimal Tip-To-Tip Efficiency”
Production Designer: RICHARD TOYON
Multi-Camera Television Series
THE BIG BANG THEORY: “The Locomotive Manipulation,” “The Convention Conundrum,” “The Status Quo Combustion”
Production Designer: JOHN SHAFFNER:
Awards or Event Special
86th ANNUAL ACADEMY AWARDS
Production Designer: DEREK McLANE
Short Format: WebSeries, Music Video or Commercial
APPLE: “Perspective”
Production Designer: SEAN HARGREAVES
Variety, Carnevale, arrivi alle ore 17
Competition, Reality, or Game Show Series
PORTLANDIA: “Celery”
Production Designer: TYLER B. ROBINSON
COMUNICATO IAMGE.NET
Venezia 71:Isabella Ragonese Venice Movie Stars Award Foto Michele Alfinito